Brazilian Nights

Greta Panettieri: Voce

Cidinho Teixeira: Rhodes

Itaiguara Brandao: Basso

Mauricio Zottarelli: Batteria

e come special guest

Rodrigo Ursaia: Sassofono

 

Genre: Brazilian Jazz, Live Concert

Total length 60:11 minutes

Greta's Bakery Music - 2011

Brazilian Nights Live at ZincBar è il risultato di oltre un anno di collaborazione con il leggendario pianista brasiliano Cidinho Teixeira, il bassista Itaiguara Brandao, il batterista Mauricio Zottarelli e Greta Panettieri.

Concerto dopo concerto è cresciuta sempre di più l'idea di fare un disco insieme. Quest'album live è il risultato di tre diversi concerti tutti avvenuti a a 'Zinc Bar' ( rinomato jazz club newyorkese) nel cuore del famoso quartiere 'West Village'.

l repertorio spazia dai grandi classici brasiliani quali 'Mas Que Nada' (Jorge Bem), Aquele Abraco (Gilberto Gil) a composizioni più sofisticate quali Bebe (Hermeto Pascoal) and Beijo Partido (Toninho Horta). Il grande affiatamento tra i membri della band crea stupendi momenti di improvvisazione che portano l'ascoltatore indientro negli anni della più intensa avanguardia jazz. Le armonizzazioni ed improvvisazioni di Cidinho and Greta si fondono insieme, sempre poderosamente supportate dall'incredibile ritmo e bravura di Itaiguara and Mauricio. Questo quartetto ci porta su una veloce autostrada di pura energia musicale. Special Guest in due tracce è l'incredibile sassofonista Rodrigo Ursaia.

Brazilian Nights EPK

L'EPK di Brazilian Night realizzato con foto del concerto live a Zinc Bar del famoso fotografo Peter Poby.