Viaggio In Jazz

VIAGGIO IN JAZZ

di Greta Panettieri - disegni di Jasmin Cacciola - introduzione di Gegè Telesforo

Una giovane musicista parte per New York alla ricerca della sua musica. La troverà attraverso tanti incontri e avventure. E il suo viaggio durerà ben più del previsto.

Un breve romanzo illustrato. Una storia vera a ritmo di jazz raccontata attraverso parole e immagini.
I disegni di Jasmine Cacciola, illustratrice, fumettista e scenografa romana sono intensi e divertenti.


"Ho vinto La borsa di studio per la Berklee school; non ci posso credere! Poi ci penso su e decido che non andrò a Boston a studiare. 'Ancora studiare? Charlie Parker non sapeva neanche leggerla la musica.' Il jazz non si impara, si vive. Andrò invece a NewYork con i soldi messi da parte dando lezioni di canto. Voglio vedere com'è la musica fatta nei locali dove suona pure gente famosa, e magari provare a cantare con loro. Per la prima volta immagino di poter realizzare il mio sogno..."

In allegato al libro il CD "Under Control"

  • pag 64 - cm 17x24 - euro 18,00 + CD musicale allegato - spese di spedizione incluse
  • Genre: Pop - Jazz
  • Total length 47:00 minute
  • Edizioni Corsare - 2014
  • Greta's Bakery Music - 2013


 

Larry Williams & Herbie Hancock

Under Control vanta molte collaborazioni. Innanzitutto quella con il musicista, arrangiatore e produttore Larry Williams (Michael Jackson, John Mayer, Al Jarreau e molti altri). Williams è co-produttore artistico con Andrea Sammartino, e anche special guest con un solo di sassofono nel brano ‘My Angel’.

Di rilievo inoltre la partecipazione del cantante corista Curtis King Jr. che sentiamo duettare con Greta nel Brano ‘Lover’.

Tra gli ospiti italiani spicca sicuramente Gegè Telesforo qui nella veste di batterista su due brani (Under Control e Tell Me Why), ma ricordiamo anche Daniele Mencarelli, Stefano Tamborrino, Piero Masciarelli, Nicola Costa, Marco Acquarelli, Armando Sciommeri, Neney Santos, Pierluca Taranta, Fabio Capone, Paolo Innarella, Giorgio Granieri, Michele Tremamunno, Andrea Rellini, Joele e Lara Micelli.

Under Control

Greta nel suo ultimo video "Under Control" girato interamente a New York. Brano tratto dall'omonimo album dei Greta's Bakery con Gegè Telesforo alla batteria, Piero Masciarelli alla chitarra, Andrea Sammartino alle tastiere, Neney Santos alle percussioni e Fabio Capone al basso.

I Just Can't Stop Loving You

Greta interpreta 'I Just Can't Stop Loving You di Michael Jackson dall'album 'Under Control'.